28
Apr

MUSICA E TERRITORIO. CENTO50 anni di storia del Civico Corpo Musicale di Vimercate.

Villa Sottocasa MUST Civico Corpo Musicale di Vimercate

Il Civico Corpo Musicale di Vimercate compie 150 anni e, per festeggiare questo importantissimo evento, in collaborazione con il  MUST (Museo del Territorio Vimercatese) propone l’iniziativa “MUSICA E TERRITORIO. CENTO50 anni di storia del Civico Corpo Musicale di Vimercate”.

Si tratta di una mostra che verrà allestita dal 20 aprile al 23 giugno 2013 all’interno delle sale di Villa Sottocasa, in Via Vittorio Emanuele 53 a Vimercate, adiacente al Museo. Si potrà rivivere la storia di questa Associazione Musicale che vanta quasi 400 allievi per i corsi di canto, chitarra, chitarra elettrica e basso, batteria e strumenti bandistici, oltre a circa 30 Maestri Diplomati, una Banda con più di 50 Musicisti, una Junior Band ed una Mini Banda e una Micro Band formata dagli allievi più piccoli (8/10 anni).

Si terranno inoltre, ogni fine settimana, concerti all’interno delle sale di Villa Sottocasa, tenuti in particolare dagli insegnanti del Civico Corpo Musicale. Da segnalare, domenica 2 giugno alle ore 15, l’esibizione degli allievi del Laboratorio di Musica d’Insieme, tenuto dal Maestro Marco Settanni, in Piazza S. Stefano e venerdì 14 giugno il saggio finale degli allievi del corso di canto all’interno del Parco di Villa Sottocasa.

Oggi, 28 aprile 2013, vi aspettiamo alle 15:30 per il giro strumenti, un incontro che prevede non solo l’esibizione di alcune allieve del corso di canto del Civico Corpo Musicale, ma anche la possibilità di provare personalmente una vera e propria lezione. La mostra sarà aperta fino alle 18:30.

Per ulteriori informazioni visitate il sito del MUST.

Commenti recenti
© Copyright 2010-2020 Patrizia Lieti. All rights reserved. Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Proudly powered by WordPress.