12
Ott

Gli inizi

Il mio viaggio nel mondo della musica inizia per caso, all’età di 15 anni, quando mio fratello (Dj Max) mi chiede di scrivere il testo di Come back, pezzo dance da lui ideato e scritto insieme al pianista Max Moioli. Nasce subito un disco.

Lo incidiamo nel 1995 insieme alla valida collaborazione degli Humanize, progetto italo-dance formato da Bruno Le Kard, G. Piano e Joe J. che seguono la registrazione del pezzo.

Il singolo, su etichetta ZAC Records, farà poi parte della compilation Dancetruppen, che uscirà nello stesso anno.

Inizio allora a prendere lezioni di canto moderno, e da quel momento la musica sarà per sempre tutto il mio mondo.

Comincio subito, fortunatamente, con insegnanti molto validi, a partire dal Maestro Mario Livraghi che mi ha accompagnato nei primi approcci alla tecnica vocale e mi ha voluta nei “Sing a Song”, coro da lui fondato e diretto che propone brani tratti dai più famosi Musicals Americani (Cats, Jesus Christ Superstar, Grease, Evita, West Side Story, Fame). Un’esperienza intensa, che mi ha dato la possibilità di esibirmi in diversi Teatri e di partecipare a molte Manifestazioni, anche come cantante solista.

Devono trascorrere diversi anni, prima che io inizi a rendermi conto che la mia non è una semplice passione. Il mio desiderio, non è soltanto quello di dedicarmi completamente al canto e alla musica, ma anche di trasmettere questo amore agli altri attraverso l’insegnamento.

La svolta decisiva arriva quando incontro Sabrina Olivieri, non solo una delle più preparate insegnanti che io conosca, ma anche una persona che sa spronarti e consigliarti la strada giusta. Sabrina mi spinge ad approfondire gli studi a livello professionale. Mi avvicino così allo studio del pianoforte con il Maestro Fabrizio Bernasconi, superando contemporaneamente l’esame di ammissione in Conservatorio a Milano per il corso di canto jazz.

E’ il 2006: inizia la più grande avventura della mia vita.

Commenti recenti
© Copyright 2010-2019 Patrizia Lieti. All rights reserved. Created by Dream-Theme — premium wordpress themes. Proudly powered by WordPress.